…riaprire cassetti!

Chi all’inizio dell’anno non fa un pò di pulizia e archivio alzi la mano!!! Io l’ho fatto a fine anno, approfittando del fatto che per far spazio nell’angolo deciso per l’albero di Natale dovevo trovare il modo di creare spazi altrove… e riempirli con chi occupava l’angolo. Si sa come funzionano queste cose …apri un cassetto e trovi una foto e ti metti a guardare tutte le foto. Ne apri un altro e trovi un vecchio giochino che avevi dimenticato e finisci per giocarci. Poi…apri QUEL CASSETTO. Lo sai che dentro non c’è posto perchè è QUEL CASSETTO. Ma dal momento che ti sei visto le foto e ti è venuta malinconia e poi hai anche giocato insomma….ora è giusto aprire anche lui.

E’ proprio così che le ho ritrovate…le mie matite. Mi sono mancate un sacco perchè era davvero da tanto tempo che non le tiravo fuori.

Le matite sono amiche straordinarie, le puoi tenere da parte a lungo e loro non si arrabbiano ti amano lo stesso, accettano la tua scelta senza protestare perchè conoscono la tua anima e amano il tuo istinto e non ti forzerebbero mai la mano pur di incontrarti…rispettano il tuo silenzio senza farti sentire in colpa.

Le ho tirare fuori da quel cassetto e le ho messe là sullo scaffale in bella vista. Poi, per caso, sono finita da Tiger e, sempre per caso, mi è finito un blocchetto degli schizzi nel cestino della spesa.

Allora sciolgo la mente, chiudo la bocca e faccio parlare le mani, l’anima e…torno a chiacchierare con le mie matite! Mia figlia all’inizia pensava che fosse una noia ma poi piano piano ha scoperto che chi disegna…non si annoia mai.

Vania 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *